Waffles al miele a forma di alveare senza uova

Waffles al miele a forma di alveare senza uova
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Waffles al miele a forma di alveare senza uova

Aspettando l’estate! Bee happy 🙂

Nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare il cambio delle stagioni, nonostante le nostre preferite siano l’autunno e l’inverno, cercando di vivere appieno il susseguirsi dei mesi con i colori che variano, attorniate da atmosfere cozy.

Attendiamo la stagione estiva, scegliendo l’outfit da indossare che richiama nelle tonalità il tema “api”🐝 della giornata. I fiori della camicia, riprendono il colore giallo del miele che ci porta all’ambientazione di questa mattina.

Indossare un fiocco nei capelli arricchito da dei girasoli e un anello con delle margherite, fa iniziare la giornata con allegria.

Il cassetto dello scrittoio custodisce il quaderno dalla copertina stile cottage, con graziosi disegni e una piccola ape, nel quale aggiungiamo degli sticker tematici. Adoriamo lo scrapbooking e inserire nelle pagine, tutto ciò che richiama quello che andremo a vivere. Abbiamo decorato la prima pagina con dei fogli che raffigurano dei girasoli, delle apine e dei waffle che saranno la colazione che cucineremo e aggiunto anche degli adesivi a forma di miele, tra gli ingredienti principali per prepararli.
scrapbookig a tema api
Allietare il risveglio aggiungendo un appendino in legno con decori floreali in cucina, dove inseriamo una presina e un guanto da forno raffiguranti delle api che ci introducono alla preparazione dei waffle a forma di alveare, dolcificati solo con il miele d’acacia, perfetti per una colazione “bee happy”.
angolo decorato
Realizzarli è semplicissimo, occorre mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, cuocerli nello stampo apposito e poi decorarli in superficie con del miele.

Preparare la tavola è la parte più divertente, barattoli che assumono il formato dei waffle, delle simpatiche api che volano sulla teiera e le tazze, fan percepire l’aria estiva che si avvicina sempre di più.
Waffles a forma di alveare senza uova
Per proseguire il mattino, dedichiamo dei minuti alla nostra attività preferita, il ricamo. Tentiamo di cucire una piccola ape e due margheritine sul colletto con il merletto nel bordo. Lo indosseremo su un vestito dalle tonalità tenui del giallo, per queste giornate che si apprestano all’arrivo dell’estate, una piccola aggiunta perfetta per il tema della giornata e il periodo estivo.
ricamare
Trascorrere momenti accoglienti tra la cucina, dolci e hobby preferiti, dove percepire tutto l’incanto della calda e lucente stagione che sta per tornare.

Siete pronti per l’arrivo dell’estate?
outfit estivo

Waffles al miele a forma di alveare

Ingredienti per 6/7 waffles:

160ml di latte di soia (a temperatura ambiente)

Un cucchiaino di aceto di mele

20g di nocciole tostate pelate (che ridurremo in farina)

170g di farina 0

Un pizzico di sale

7g di lievito per dolci

40g di miele d’acacia

30ml di olio di girasole

Un cucchiaino di aroma alla vaniglia naturale

Procedimento:

Versare in un bicchiere capiente il latte (160ml), un cucchiaino di aceto, mescolare con il cucchiaino e tenere la miscela da parte per 5 minuti.

Nel frattempo, tritare le nocciole, fino a ottenere una sorta di farina sottilissima.

Riporre il composto ricavato, in una ciotola capiente insieme alla farina setacciata, il sale, il lievito e mescolare con un cucchiaio. Unire anche il miele, l’olio, la vaniglia e aggiungere a filo anche il latte con l’aceto che abbiamo preparato in precedenza e amalgamare energicamente con una frusta a mano, fino a ottenere un composto morbido.

Ora occorre preparare la piastra dove andremo a cucinare i waffle e seguire le apposite istruzioni relative al proprio macchinario (lavorate sempre in sicurezza).

Noi per questa volta, abbiamo utilizzato una piccola macchina per waffles con la cavità a forma alveare.

Quando la piastra è pronta all’uso (essendo antiaderente non l’abbiamo unta) posizionare l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio sulla superficie dello stampo, un cucchiaio e mezzo di composto nella cavità e allargare l’impasto fino a ricoprire tutto il disegno.

Noi abbiamo cotto il waffle per più o meno, dai 3 minuti a 3 minuti e mezzo, ma la cottura dipende dalla vostra piastra e da quanto impasto abbiamo versato, controllate.
Waffles al miele senza uova
Buona colazione 🙂

Se replicate le nostre ricette taggateci sulla nostra pagina Instagram(Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
waffles al miele d'acacia

Summary
recipe image
Recipe Name
Waffles al miele a forma di alveare senza uova
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.