Una giornata di pioggia autunnale: decoro mini teiere e ricamo

Una giornata di pioggia autunnale: decoro mini teiere e ricamo
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Una giornata di pioggia autunnale: decoro mini teiere e ricamo

Trascorrere un giorno piovoso autunnale, dedicando del tempo alle cose che adoriamo fare, come decorare piccoli angoli di casa e ricamare.

Nell’angolo dressing, la borsa che sembra arrivare direttamente dal negozio della signora Kim di Gilmore Girls, dove è menzionata la celebre frase del negozio di antichità del telefilm e raffigura l’insegna “Kims Antiques”, fa percepire di camminare nel negozio di Stars Hollow avvolte dall’incanto dell’autunno, sapete quanto adoriamo la serie Una mamma per amica e attorniarci della magia che ci trasmette.
gilmore girls
Scopriamo racchiudere nella tote bag, delle mini teiere di second hand come quelle a forma di casetta, una con una scrivania e una macchina da scrivere che rappresenta la nostra passione per lo scrivere le ricette nel nostro blog, poi a forma di macchina da cucito, che richiama un altro hobby più recente del ricamo e una lattiera mini di Brambly Hedge, adoriamo i topini dei racconti di Jill Barklem 😊

Le mini teiere le riponiamo nelle cavità dello scaffale che in passato non abbiamo utilizzato al meglio, ed essendo un complemento datato lo abbiamo prima cambiato all’interno aggiungendo una carta adesiva floreale, in modo da richiamare lo stile di altri mobili che abbiamo da vari anni modificato con la stessa aggiunta e poi sul bordo, inserito un nastro di merletto autoadesivo, che dona uno stile più retrò.
In questo modo abbiamo recuperato un mobile e trovato un posto alle mini teiere e una volta collocate, sembra di essere in un piccolo villaggio con tanti cottage.

Adoriamo le preparazioni fatte a mano
rainy days
e aggiungere nei vari spazi di casa dei ricami e per adornare un quadrato dello scaffale, abbiamo ricamato sulla superficie di una stoffa avvolta da una cornice,  una teiera e aggiunto una porta e una finestra con un cotone arancione,
ricamo
in modo da richiamare le teiere a forma di cottage che abbiamo inserito nello scaffale.
teiera casetta
Dell’autunno ci piace proprio tutto e viverlo quando è possibile lentamente, in modo da percepire tutto ciò che la stagione regala.
angolo mini lattiere
Come procedono i vostri Autumn cozy days?
A rainy autumn day: decoro mini teiere e ricamo
Social:
Instagram

Youtube
home decor



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.