Una giornata a tema Mamma ho perso l’aereo (Home alone)

Prima di iniziare un’altra giornata cozy, prendiamo dal baule un maglioncino che raffigura dei gingerbread, che rallegra il risveglio e fa entrare subito nel mood natalizio. L’outfit festivo, ci introduce nel periodo più magico dell’anno, dove trascorreremo una giornata come se fossimo nella casa McCallister’s.
Quando si avvicina il natale come sapete, ci diverte passare una giornata a tema del film “Mamma ho perso l’aereo” e ogni anno per tradizione è un ritrovo consueto e abitudinario che attendiamo con gioia, dove sembra di far colazione con la famiglia McCallister.
A Natale i nostri film preferiti sono Mamma ho perso l’aereo (Home alone) e Mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a New York (Home Alone 2), perché ci hanno accompagnate sin da piccole in questo periodo, insieme alle meravigliose colonne sonore del film che fan sempre sognare, adoriamo la casa dei McCallister dove si respira l’atmosfera natalizia con canzoni di natale, neve e lucine.
Cosa ci sarà questa volta nel cassetto?
Il cassetto custodisce uno dei nostri libri preferiti di questo periodo: Mamma ho perso l’aereo di Kim Smith, dalle bellissime illustrazioni colorate che rievocano l’essenza del film Home Alone. Una lettura che scoprimmo l’anno scorso e la rileggiamo per percepire tutto quello che trasmette il film. Nel cassetto ci sono dei decori che richiamano il film, come la casa dei McCallister, i pattini, una frase cult che Kevin pronuncia in home alone 2 e le meravigliose tortore.

L’illustrazione sul libro di Kevin che decora l’albero e la delicata musica del carillon ad albero che risuona nella casa, rendono tutto più magico per decorare il piccolo albero in cucina.

La borsa di Home Alone con tutte le immagini del film, racchiude le guarnizioni per addobbare l’albero e tra le prime che intravediamo, sono quella di kevin sull’uscio della porta e poi le due decorazioni di tortore come quelle che Kevin regala alla signora di Central Park a New York in Home Alone 2 alla fine del film in segno di sincera amicizia, tra i nostri ornamenti prediletti (ne siamo molto affezionate) e le disponiamo come ogni anno sull’albero di natale.
Passare delle ore rilassanti, decorando l’albero guardando un film che ci emoziona con la bellissima musica nostalgica di Home alone. Le decorazioni dell’albero rispecchiano le nostre passioni, come quella per il film Home Alone,

il coniglietto Peter rabbit del meraviglioso mondo di Beatrix Potter, alcune dallo stile vintage come il Babbo natale che fa l’occhiolino e altre tutto ciò che adoriamo come quelle a forma di oche, le casette contornano di allegria l’albero; in futuro aggiungeremo qualcosa di Gilmore Girls e Green gables. Ultimiamo con le candele led che rendono tutto più retrò, passeremmo ore a guardare l’albero illuminato, perché ci porta ai teneri ricordi dell’infanzia.

Per vivere appieno questa giornata, apparecchiamo la tavola con un contenitore in legno regalatoci l’anno scorso per natale con la scritta “Christmas movie night”, dove inseriremo tutto l’occorrente per vedere il film Mamma ho perso l’aereo.
Nella cucina il profumo delle spezie pervade con i Cookies integrali con noci pecan gocce di cioccolato e cannella, dei biscotti golosi, cioccolatosi e speziati che ricordano nell’aspetto quelli che Kevin gusta nell’hotel a New York 😊, una ricetta che pubblicammo anni fa sul nostro blog che riprepariamo ogni anno.
L’anno scorso per vedere il film, preparammo della cioccolata calda organizzando il classico hot cocoa bar americano e quest’anno lo riprepariamo insieme in stile “Christmas movie” con del cacao solubile da utilizzare con il latte, i marshmallow custoditi nella mug “Questa è la mia tazza preferita per guardare i film”, pop corn realizzati con la macchina apposita, casette da inserire sulla tazza e i biscotti con le noci pecan preparati stamattina.
Ci diverte ad ogni stagione realizzare piccoli cestini o contenitori cozy come ad halloween con il boo basket e in autunno quello confortevole di Gilmore girls e ripreparare quest’anno un vassoio a tema è sempre piacevole.
Come tazza utilizziamo quella con il maglione di natale dalla scritta “Home alone”😊 , dove aggiungiamo del cacao solubile e latte caldo, una bevanda davvero gustosa e inseriamo sulla superficie un biscotto a forma di casetta, ricavato con un coppapasta apposito, che ricorda la casa di Kevin 😊
Guardare il film, gustando delle golosità per una giornata allegra e nostalgica, come se fossimo nella casa nel film del cuore natalizio.
Qual è il vostro film preferito di Natale?

La ricetta dei Biscotti noci pecan, la trovate (Qui) sul nostro blog
Ricetta casette da inserire sulla tazza
Ingredienti:
25ml di olio di girasole
20ml di latte di soia
50g di zucchero a velo
Un cucchiaino di aroma alla vaniglia naturale
5ml di miele d’acacia (un cucchiaino)
Un pizzico di sale
100g farina tipo 2
10g di farina d’avena
La punta abbondante di un cucchiaino di cannella
Preparazione:
In una ciotola capiente mettere l’olio, il latte, lo zucchero a velo, la vaniglia, il miele, il sale e mescolare energicamente con una frusta a mano. Unire le farine setacciate, la cannella e mescolare tutti gli ingredienti prima con un cucchiaio, poi con le mani all’interno della ciotola, fino ad ottenere un panetto.
Far riposare il panetto un secondo e poi stenderlo subito senza riposo in frigo, con l’aiuto di un mattarello tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati(non realizzare uno strato troppo sottile o spesso, deve essere una via di mezzo) e formare i biscotti con coppapasta medio a forma di casetta apposito per essere inseriti sulla superficie della tazza.
Vi consigliamo di tanto in tanto, di infarinare la base della formina. Gli avanzi di impasto ricompattarli e formare altri biscotti.
Cuocerli in forno preriscaldato statico a 170°per 9/11 minuti. La cottura dipende dal vostro forno, dallo spessore dei biscotti e da quanti ne abbiamo posizionati nella teglia. Sfornare e lasciar raffreddare totalmente nella teglia.

Social:
Instagram
Youtube




