Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni alla banana e ricamare una collana

Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni alla banana e ricamare una collana
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni alla banana e ricamare una collana

Passare dei momenti spensierati a casa e dedicare quando è possibile, dei minuti per noi stesse, svolgendo le nostre attività preferite come ricamare e cucinare dolci, vivendo degli istanti cozy che riempiono di gioia le giornate di Febbraio.
angolo ricamo
Adoriamo le preparazioni fatte a mano e scovarle ovunque, ma da un po’ di tempo ogni tanto, proviamo anche noi a ricamare; gomitoli, fili di cotone accompagnano allegramente le nostre giornate. Questa volta tenteremo di realizzare utilizzando un kit apposito che vendono online, una collana prevista da una catenina, alla quale bisogna inserire un ciondolo ricamato a mano.

Per ricavare la parte ricamata, si parte da un tessuto di cotone provvisto già da un disegno e seguendo le istruzioni, si riescono a cucire due fiori. Una volta ultimato il ricamo, con vari passaggi, si assemblerà il ricamo alla cornice, fino poi a ottenere il ciondolo che inseriremo nella catenina, formando la collana.
ricamare collanina
Un delizioso bijou, che ci riporta indietro nel tempo, la indosseremo in questo periodo e sembrerà di essere per un giorno, come Jo, Beth, Amy o Meg delle sorelle March, le protagoniste del nostro libro preferito. Una collana fiorata, perfetta per la primavera che sta per arrivare e colorerà con i fiorellini rosa, l’angolo dedicato ai bijou e al beauty.
collana ricamata
Allietare il risveglio cucinando i dolci preferiti che prepariamo da anni, adoriamo scoprire nuove preparazioni, ma anche far colazione con i dolcetti prediletti: i Biscotti banana bread, dei biscottoni morbidi dal sapore intenso di banana, che ricordano il famoso banana bread, ma in forma di biscotto e l’aggiunta delle gocce di cioccolato li rende super golosi.
lavagna
Accompagnare i biscottoni, preparando del caffè nello spazio dedicato, con la tazza Luke’s riposta su un ripiano,  fa percepire di essere nel locale preferito da Rory e Lorelai di Gilmore Girls (Una mamma per amica), dalla macchinetta si sprigiona tutto l’aroma intenso del caffè che pervade nella casa, fa sentire la magia di Stars Hollow, la cittadina dela serie.
caffè
Gustare i biscotti con il caffè e versare del latte con una teiera a forma di casetta, fa iniziare una semplice giornata rivolta alle cose che fan star bene.
tazzina caffè

Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni e ricamare una collana

Ingredienti 3 biscottoni alla banana:

110g di banana matura ( una banana grande)

40g zucchero di canna

40g zucchero integrale di canna

50ml di olio di girasole

La punta di cucchiaino di vaniglia bourbon

Un cucchiaino di cannella in polvere

Un pizzico di sale

200g di farina tipo 2

Un cucchiaino colmo di lievito per dolci

70g gocce di cioccolato fondente + 10g per la decorazione

Oppure bottoni di cioccolato q.b. per la decorazione della superficie dei biscotti che andremo ad aggiungere dopo la cottura

Procedimento:

Sono dei biscottoni che prepariamo spesso e il procedimento lo trovate (Qui)sul nostro blog
Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni e ricamare una collana
Se replicate le nostre ricette, taggateci sulla pagina Instagram (Qui), ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
cucinare biscottoni e ricamare una collana

Summary
recipe image
Recipe Name
Un dolce buongiorno: cucinare biscottoni e ricamare una collana
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.