Romanticizzare giugno: Scrap room decor + Frappuccino Oreo

Romanticizzare giugno: Scrap room decor + Frappuccino Oreo
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Romanticizzare giugno: Scrap room decor + Frappuccino Oreo

Trascorrere i mesi più lucenti e caldi dell’anno, cercando quando è possibile, di dedicare del tempo alle cose che adoriamo fare, romanticizzando le giornate, attorniandoci di atmosfere cozy, dedicando qualche minuto alle attività che ci fan stare bene, come lo scrapbooking, decorare casa e gustare delle dolci preparazioni.

In passato abbiamo decorato piccoli angoli di casa ispirandoci alle nostre passioni, dedicando alcuni spazi della stanza al ricamo, beauty oppure alle letture preferite, guarnendo la piattaia in stile Green Gables e l’angolo del caffè, con delle stoviglie che ricordano la serie di Una mamma per amica.

Siamo appassionate di home decor e speriamo sia divertente, passare dei minuti insieme, decorando un piccolo spazio dedicato allo scrapbooking.
decorare la casa
Abbiamo adagiato su un ripiano, un mobiletto che ricorda un ufficio postale, con dei cassetti ideali per custodire tutti gli stickers o fermalibri che utilizziamo per lo scrapbooking; poi aggiunto delle lettere e buste come decoro, rammentando la posta.
home decor
Ci diverte inserire sempre dei dettagli fiabeschi e per riprendere il tema di quest’angolo, aggiungiamo una volpina che distribuisce la posta e una teiera a casetta con la scritta “Post office”, riponiamo in ogni angolo della casa stoviglie con questo formato, perché la forma a casetta, ci riporta ai teneri ricordi dell’infanzia.

Adoriamo il mondo di Beatrix Potter e decorare alcuni ambienti, con delle cartoline oppure statuine dei personaggi dei suoi libri e per questo nuovo spazio, utilizzeremo vari oggetti che richiamano le meravigliose letture, come l’appendino in legno di second hand che raffigura alcune scene dei libri di Beatrix Potter e un carillon di Peter Rabbit, che emana una musica delicata.

Posizioniamo anche un piccolo mobiletto in legno dove inserire timbri, nastri e barattoli che custodiscono delle mollette, tutto l’occorrente che serve per poter decorare i notebook.
Romanticizzare giugno: Scrap room decor
Guarnire il muro con una decorazione acquistata in un negozio online, di un legnetto e fiori essiccati, che dona uno stile fatato. Il telaio con una topina che abbraccia un girasole e il quadretto con un cottage, rendono tutto ancor più cozy 😊
decori stanza
Ci appassiona collezionare quaderni oppure notebook, dove le copertine raffigurano le serie o libri preferiti, la stagione o il tema della giornata che stiamo vivendo. Per questa volta utilizzeremo un quaderno di Beatrix Potter, dove aggiungiamo dei decori e sticker, che descrivono tutto ciò che per noi è cozy, come cucire, leggere, gustare del latte, caffè o cioccolato.
pagina con decori
Delle giornate estive ci piace avvertirne tutta la magia e nella nostra to do list, c’è sempre da preparare, Il Frappuccino Oreo! Adoriamo scoprire nuove preparazioni, ma anche gustare i dolcini prediletti.

Il latte frappuccino oreo, è un frappè fatto in casa, ispirato a quello di Starbucks; preparato con latte, caffè, cioccolato fondente e il buonissimo biscotto oreo. Per questa volta, abbiamo utilizzato il latte, trovate la variante con la bevanda vegetale (qui). Come decorazione un biscotto oreo e un ciuffo di panna montata, che lo rendono ancora più goloso.

Passare dei momenti rilassanti, decorando casa, svolgendo le attività preferite, gustando un buonissimo latte e caffè, fa iniziare un’altra giornata cozy 😊
frappuccino oreo e panna montata

Romanticizzare giugno: Scrap room decor + Frappuccino Oreo

FRAPPUCCINO OREO  SIMIL STARBUCKS FATTO IN CASA

Ingredienti 2 persone:

80ml di caffè temperatura ambiente (zuccherato fatto con la moka)

15g di tavoletta di cioccolato fondente

Un biscotto Oreo all’interno del frappuccino

350ml di latte (freddo di frigo)

Un cucchiaio di zucchero di canna

3 cubetti di ghiaccio

Decorazione:

Un ciuffo di panna montata (quella che preferite)

Un biscotto Oreo per guarnizione

Preparazione:

Preparariamo prima alcuni ingredienti: il caffè della moka (80ml), il cioccolato fondente pesato e un biscotto oreo.

A questo punto lavoreremo il Frappuccino nel robot da cucina: occorre versare e tritare il cioccolato fondente e il biscotto oreo nel mixer finemente, bastano pochi impulsi ad intermittenza, bisogna tritarli bene per ottenere un frappuccino liscio.

In seguito versare nel boccale anche il caffè, il latte (350ml), lo zucchero (un cucchiaio), il ghiaccio e frullare a una velocità forte, fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti, ottenendo un composto liscio e amalgamato.
preparazione latte oreo
Versare Il Frappuccino nei bicchieri preferiti e aggiungere una guarnizione facoltativa sulla superficie: un ciuffo di panna, un biscotto oreo e gustare 😊

Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate  🙂

Summary
recipe image
Recipe Name
Romanticizzare giugno: Scrap room decor + Frappuccino Oreo
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.