Pumpkin Spice latte Season: latte alla zucca








Pumpkin spice latte: latte alla zucca + decoriamo insieme il piccolo angolo dispensa
Ci piace trascorrere molto tempo a casa e decorare gli ambienti in base alle stagioni, in modo da essere attorniate dalla magia del momento come zucche e animali del bosco in autunno; pupazzi di neve, oche, renne a Natale oppure cuori per San Valentino e coniglietti, pulcini nel il periodo pasquale.
Siamo appassionate di home decor, ed è rilassante posizionare gli oggetti sui mobili e cambiarli di tanto in tanto con il variare dei mesi.
Speriamo sia divertente per voi, passare dei minuti insieme, decorando un mobiletto.
Questa volta guarniremo un piccolo angolo dispensa, cercheremo di utilizzare stoviglie basiche, senza doverlo in seguito modificare con il cambiare delle stagioni, ma aggiungere solo piccoli accorgimenti tematici come una cartolina oppure un barattolo.
Abbiamo deciso di renderlo un angolo pratico a tema “casette”, tra le nostre forme preferite per le tazze, piatti, barattoli e teiere perché la sagoma casa è molto cozy : )
Iniziamo con la piattaia dove inseriremo i piatti, alcuni libri e ricettari trascritti, poi nella parte superiore tazze, coppapasta, porta cucchiaini, barattoli, tagliere e presina casetta che richiama le stoviglie.
I cassetti li adopereremo mettendo ciotoline, sottobicchieri, portatovaglioli e pirottini per muffin.
Nella parte inferiore, posizioneremo le teglie, guanto presina e altri barattoli che sono sempre utili per la farina, zucchero e caffè.
La dispensa la affiancheremo all’angolo tazze, in modo da avere tutto facilmente raggiungibile per le colazioni.
Delle giornate autunnali ci piace avvertirne tutta la magia e nella nostra to do list, c’è sempre da cucinare il Pumpkin spice latte.
Adoriamo scoprire nuove preparazioni, ma anche cucinare i dolci prediletti. Il latte alla zucca è buonissimo, la ricetta è la nostra tradizionale che riproponiamo da anni su instagram ed è semplice da fare, vi consigliamo di preparare la purea di zucca il giorno prima, in modo da velocizzare i tempi.
Nell’angolo caffè a tema Gilmore Girls (sembra di percepire di essere nel locale di Luke’s), prepareremo il caffè che utilizzeremo alla fine del procedimento per realizzare il latte alla zucca.
Tutti gli ingredienti sono pronti per essere mescolati nel pentolino e dopo i vari passaggi,
verseremo il latte in una mug a forma di zucca,
nel quale poter aggiungere del latte schiumato che realizzeremo con il montalatte che fungerà da panna (se preferite potete saltare questo passaggio e aggiungere la panna preferita). Sorseggiando il pumpkin spice latte, sembrerà di sentire il sapore dell’autunno in tazza.
Che sapore ha per voi l’autunno? Per noi decisamente speziato e alla zucca 🙂
Pumpkin Spice latte Season: latte alla zucca
Ingredienti per 2 persone:
100g di zucca da cruda
4 cucchiaini di zucchero di canna
Un cucchiaino raso di cannella in polvere (per un sapore più delicato, mezzo cucchiaino di cannella)
La punta abbondante di un cucchiaino di zenzero in polvere
Una spolverata di noce moscata
Un pizzico di curcuma (facoltativo)
300ml di latte senza lattosio (va bene anche bevanda di soia o mandorle)
Un cucchiaino di aroma alla vaniglia naturale
¾ di una tazzina di caffè fatto con la moka oppure con macchina del caffè (30ml)
Il procedimento lo trovate (Qui)
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
