Panda Stracciatella Nice cream

Panda Stracciatella Nice cream
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Facebookpinterestinstagram

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

Il Panda stracciatella nice cream è un alternativa al gelato che si prepara con le banane congelate . Perfetto per la colazione o la merenda del pomeriggio, dal leggero gusto di banana, goloso con le scaglie di cioccolato fondente e per renderlo ancora più cremoso, abbiamo utilizzato la crema di cocco che la si ricava dalla lattina di cocco. Noi ci siamo divertite ad aggiungere al nice cream un gustosissimo supplemento adatto all’estate , decorando la superficie di questa nostra ricetta con delle palline di gelato di soia alla vaniglia, con uno dei trend di Instagram, disegnando due dolcissimi panda sul gelato ispirate dal bravissimo Jose di Naturally.jo , decorando il viso del panda con ciò che avevamo in casa.  Ma se preferite potete gustare il nice cream a stracciatella anche senza la guarnizione a forma di animaletto è buonissimo anche così!
Panda Stracciatella Nice cream con frutta

Panda Stracciatella Nice cream

ingredienti per 2 persone:

170g di banana(una banana e mezzo)

Una lattina di latte di cocco 400ml (solo la crema)

2 cucchiaini di sciroppo d’agave

2 cucchiaini di latte di soia

30g di tavoletta di cioccolato fondente tritato

Per la decorazione:

gelato di soia alla vaniglia q.b.(utilizzate quello che preferite)

40g tavoletta di cioccolato fondente

Gocce di cioccolato q.b.

Frutta a piacere

Preparazione:

Il giorno prima, riporre le banane senza la buccia nel congelatore tagliate a rondelle con il sacchetto per alimenti .

Sempre il giorno prima mettere la lattina di latte cocco in frigo, con il freddo, la parte liquida si separerà da quella solida che è la parte che andremo ad usare. Non confondete il latte di cocco nel cartone  con la lattina.

Il giorno successivo, preparare  30g di cioccolato fondente e tritarlo grossolanamente con un coltello e mettere da parte ,lo useremo in seguito.
cioccolato tritato procedimento
Preparazione per le orecchie del panda: sciogliere a bagnomaria 40g di cioccolato fondente (foto n°1), farlo intiepidire 4 minuti, poi metterlo su una superficie piana con la carta da forno, stenderlo con l’aiuto di un cucchiaino o una spatola(non stendetelo sottile foto n°2) e riporlo in frigo 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, con un coppapasta  a cerchio piccolo formare dei cerchi. Una volta formati  se alcuni non si dividono dal cioccolato, non staccateli ancora (foto n°3) e riporre il tutto ancora in frigo per almeno 10 minuti. A questo punto con delicatezza staccare i cerchi dal cioccolato (foto n°4)
cioccolato procedimento
e farli riposare in frigo coperti da carta stagnola fino all’utilizzo. Per questa decorazione serviranno 4 cerchi.

Prendere la banana dal freezer e farla scongelare 15 minuti(noi la facciamo scongelare un po’ perché non abbiamo un robot da cucina potente) . Prendere del frigo la lattina di cocco senza scuoterla e con l’aiuto di un cucchiaio, prendere la crema ottenuta dalla parte superiore (foto n°5),  non la parte liquida (l’acqua di cocco conservatela, potete fare degli smoothies come questo  ) e versarla nel robot insieme alla banana, ai 2 cucchiaini di sciroppo d’agave (foto n°6) e iniziare ad amalgamare tutto,(foto n°7)
stracciatella nice cream
noi abbiamo aggiunto 2 cucchiaini di latte di soia, perché il composto deve risultare morbido(vi consigliamo di aggiungere se serve, dipende dalla potenza del vostro robot, un cucchiaino di latte per volta). Una volta ottenuta la consistenza cremosa, aggiungere il cioccolato che abbiamo tritato in precedenza, mescolare delicatamente e riporre il nice cream in una ciotola.  Ora  è pronto per essere gustato, se volete decorarlo seguire il procedimento successivo.

Per la decorazione  dei panda mettere 2 palline di gelato con il porzionatore per gelato sulla superficie, mettere i 2 cerchi di cioccolato che abbiamo riposto in frigo, all’interno della pallina del gelato che andranno a formare le orecchie e decorare il viso. Aggiungere frutta a piacere e gustare.
Se realizzate le nostre ricette taggateci sulla nostra pagina Facebook o Instagram
Panda Stracciatella Nice cream

Summary
recipe image
Recipe Name
Panda Stracciatella Nice cream
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.