Overnight Oats Porridge di avena senza cottura















L’overnight oats porridge di avena, è la versione senza cottura del porridge di avena che abbiamo pubblicato in passato ( lo trovate Qui.) Noi prepariamo questa semplice e nutriente ricettina a base di avena, soprattutto in primavera e in estate; perché dobbiamo solo amalgamare gli ingredienti e riporli in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo possiamo gustare una colazione fresca, sana e sostanziosa e soprattutto divertente perché si può abbinare tutto ciò che ci piace come la frutta, cioccolato fondente, frutta secca… Pronti a preparare il cucchiaino?
Overnight Oats Porridge di avena senza cottura
Ingredienti per una persona:
50g di fiocchi di avena
40g latte di mandorla
40g di yogurt alla vaniglia o greco alla vaniglia
Un cucchiaino aroma naturale alla vaniglia(facoltativo)
2 cucchiaini di miele
Preparazione:
Prendere un barattolino o barattolo di vetro e versare l’avena,
il latte, lo yogurt, la vaniglia, il miele e mescolare con un cucchiaino fino ad amalgamare bene gli ingredienti, chiudere la superficie con il coperchio. Far riposare in frigo almeno 5 ore meglio tutta la notte.
Il giorno seguente, al mattino, gustare decorando la superficie come preferite: con della frutta di stagione, cioccolato fondente …
Noi abbiamo reso la decorazione più golosa aggiungendo un biscottino con gocce di cioccolato e i nostri mini muffin ma per questa colazione non li abbiamo glassati (la ricetta la trovate Qui).
Piccoli consigli:
Data la presenza dello yogurt, non prolungate troppo il tempo nel frigo.
Se realizzate le nostre ricette taggateci sulla nostra pagina Facebook (Qui) o Instagram (Qui)
