Nice cream jar banane carote e crema di cocco

Nice cream jar banane carote e crema di cocco
Facebooktwitterpinterestmail
Facebookpinterestinstagram

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

Il Nice cream jar banane carote e crema di cocco è perfetto per una colazione ricca e nutriente. È una merenda fresca e facile da preparare, a base di banane congelate e crema di cocco, che si ricava dalla lattina di cocco riposta in frigo per almeno un giorno e renderà il nice cream cremosissimo e aromatizzato. Al leggero gusto di banana, aggiungeremo le carote che doneranno colore e dolcezza; il connubio tra la cannella e il buonissimo burro di nocciole, arricchirà il sapore di gusto. Una volta pronte le varie basi l’abbiamo preparato in pochissimi secondi nel blender e poi versato il nice cream in un barattolo di vetro, accompagnato con della granola fatta in casa. Divertitevi a guarnirlo come preferite, il bello è che si possono preparare diverse combinazioni e ognuno può personalizzare la decorazione con ciò preferisce come della quinoa soffiata, frutta fresca… Ora occorre solo preparare il cucchiaino  : D
Nice cream banane carote e crema di cocco

Nice cream jar banane carote e crema di cocco

Ingredienti per 2/3 persone:

200g di banane (due banane piccole)

2 lattine di latte di cocco conservate in frigo almeno una notte da 800ml (utilizzeremo solo la crema che dovrà pesare 315g)

60g di carote (2 carote piccole)

40g di miele d’acacia

Un cucchiaio colmo di burro di 100% nocciole

Un cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione:

Per realizzare il nice cream occorre il giorno prima, prendere le banane e sbucciarle ( senza la buccia dovranno pesare 200g). Tagliarle a rondelle sottili e disporle in un unico strato su una piccola teglia o vassoio rivestito con carta da forno e metterli nel congelatore per tutta la notte.

Dopo aver preparato le banane, occorre mettere le lattine di latte cocco in frigo, con il freddo, la parte liquida si separerà da quella solida che è la parte che andremo ad utilizzare. Non confondete il latte di cocco nel cartone, con la lattina.

Il giorno successivo per far colazione o merenda ci impiegheremo pochi secondi, perché bisogna solo prendere le carote, sbucciarle (senza buccia dovranno pesare 60g) e tagliarle a rondelle spesse.

A questo punto abbiamo tutte le basi pronte che amalgameremo nel blender.

Prendere dal frigo le lattine di cocco senza scuoterle e con l’aiuto di un cucchiaio, prelevare la crema ottenuta dalla parte superiore, non la parte liquida, pesarla (315g) e versarla nel blender insieme al miele, al burro di nocciole, la cannella, alle rondelle di carote e alle banane congelate che abbiamo preparato il giorno prima.

Noi abbiamo azionato il blender partendo prima dalla velocità minima, arrivando ad una velocità media e utilizzato il il pestello (tamper) per amalgamare.
Nice cream jar banane carote e crema di cocco procedimento
Dopo qualche secondo il nicecream è pronto per essere gustato.

Piccoli consigli:

Vi consigliamo di gustarlo subito accompagnato a della granola che sarà la parte croccante del nice cream.

Se preferite una consistenza simile a quella del gelato, una volta preparato il nice cream, vi consigliamo di riporlo in un contenitore adatto a congelare e farlo riposare in freezer 2 ore. I tempi sono indicativi del nostro freezer.

Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate
Nice cream jar banane carote crema di cocco miele cannella burro di nocciole

Summary
recipe image
Recipe Name
Nice cream jar banane carote e crema di cocco
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.