Nice cream jar banane carote cioccolato e crema di cocco

Nice cream jar banane carote cioccolato e crema di cocco
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Il Nice cream jar banane carote cioccolato e crema di cocco è perfetto per una colazione ricca e nutriente. È una merenda fresca e facile da preparare, a base di banane congelate e crema di cocco, che si ricava dalla lattina di cocco riposta in frigo per almeno un giorno e renderà il nice cream cremosissimo e aromatizzato.

Al leggero gusto di banana, aggiungeremo le carote che doneranno colore e dolcezza; il cioccolato fondente perfetto per i Chocolate lover, arricchirà il sapore di gusto insieme al connubio tra la cannella e il buonissimo burro di nocciole. Una volta pronte le varie basi l’abbiamo preparato in pochissimi secondi nel blender e poi versato il nice cream in un barattolo di vetro, accompagnato con della granola fatta in casa. Divertitevi a guarnirlo come preferite, il bello è che si possono preparare diverse combinazioni e ognuno può personalizzare la decorazione con ciò preferisce come della quinoa soffiata, frutta fresca… Ora occorre solo preparare il cucchiaino  : D
Nice cream banane carote e crema di cocco

Nice cream jar banane carote cioccolato e crema di cocco

Ingredienti:

170g di banana (una banana e mezza)

140g della parte cremosa della lattina di cocco, non quella liquida ( Una lattina di latte di cocco riposta in frigo da 400ml )

30g di carota

20g di tavoletta di cioccolato fondente tritato

2 cucchiaini di miele d’acacia

Un cucchiaio raso di burro di 100% nocciole

Mezzo cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione:

Preparazione giorno prima della colazione:

Per realizzare il nice cream occorre il giorno prima, prendere le banane e sbucciarle ( senza la buccia dovranno pesare 170g). Tagliarle a rondelle sottili e disporle in un unico strato su una piccola teglia o vassoio rivestito con carta da forno e metterli nel congelatore per tutta la notte.

Dopo aver preparato le banane, occorre mettere la lattina di latte cocco in frigo, con il freddo, la parte liquida si separerà da quella solida che è la parte che andremo ad utilizzare. Non confondete il latte di cocco nel cartone, con la lattina.

Giorno della colazione:

Il giorno successivo alle preparazioni, per far colazione o merenda ci impiegheremo pochi secondi, perché bisogna solo prendere la carota, sbucciarla (senza buccia dovrà pesare 30g) e tagliarla a rondelle.

Tagliare con un coltello grossolanamente 20g di tavoletta di cioccolato fondente e mettere da parte un secondo.

A questo punto abbiamo tutte le basi pronte che amalgameremo nel blender:

Prendere dal frigo la lattina di cocco senza scuoterla e con l’aiuto di un cucchiaio, prelevare la crema ottenuta dalla parte superiore, non la parte liquida, pesarla (140g) e versarla nel blender insieme al miele, al burro di nocciole, la cannella, alle rondelle di carote ricavate in precedenza e alle banane congelate che abbiamo preparato il giorno prima.

Per formare il nice cream abbiamo azionato il blender partendo prima dalla velocità minima, arrivando ad una velocità media e utilizzato il il pestello (tamper) per amalgamare.
Nice cream jar banane carote e crema di cocco procedimento
Una volta ottenuto un composto morbido ma non liquido, versare nel blender il cioccolato fondente tritato in precedenza e mescolare con il mixer un secondo, giusto il tempo di incorporare il cioccolato agli ingredienti.

Versare il nice cream nel bicchiere o tazza preferita e gustare.

Piccoli consigli:

Vi consigliamo di gustarlo subito accompagnato a della granola che sarà la parte croccante del nice cream.

Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
Nice cream jar banane carote crema di cocco miele cannella burro di nocciole

Summary
recipe image
Recipe Name
Nice cream jar banane carote cioccolato e crema di cocco
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.