Mandorle pralinate alla cannella cotte al forno vegan








Le mandorle pralinate alla cannella, sono uno snack goloso e veloce da preparare perché non hanno la tipica preparazione in padella, ma sono cotte al forno per qualche minuto. Noi siamo particolarmente affezionate a questa ricettina perché oltre ad esserci la frutta secca e la cannella che sono due ingredienti che adoriamo, questo snack è associato ad un piacevole ricordo in qualche modo legato alla musica. Ci è sempre piaciuta la musica! Sin da piccoline ascoltavamo per ore le musicassette ( chi le ricorda 😀 ?) nello stereo di casa o della macchina e impiegavamo ore a far andare il nastro avanti o indietro. Ci sono tante canzoni che ci hanno accompagnate ad ogni tappa della nostra vita e ognuna è associata allo stato d’animo del momento facendoci emozionare, piangere, pensare, cantare e anche ballare.
Spesso ci piace andare ai concerti e ascoltare la musica dal vivo. Tempo fa, eravamo ad un concerto dei Negramaro e all’entrata del cancello c’era un profumo di mandorle caramellate ed era talmente inebriante che abbiamo deciso di acquistarle. Una volta entrate, mentre aspettavamo l’inizio del concerto, non abbiamo resistito, le abbiamo assaggiate ed erano buonissime! Da allora ogni volta che le cuciniamo ci ricordano quella emozionante e piacevole serata. Noi siamo pronte per quest’estate di concerti: zaino, mandorle, t-shirt… e voi lo siete ?
“Sing with me, sing for the years
Sing for the laughter, sing for the tears
Sing with me, just for today
Maybe tomorrow, the good Lord will take you away…Dream on
Dream on
Dream on
Dream on”cit: Aerosmith-Dream on
Mandorle pralinate alla cannella cotte al forno vegan
ingredienti per 2/ 3 persone:
in grammi: ( Recipe in cup down below )
80 di mandorle sgusciate
2 cucchiaini sciroppo d’agave(11g)
30g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella in polvere
Preparazione:
Prendere una ciotola e mettere le mandorle, lo sciroppo e mescolare con un cucchiaino. Fate aderire bene l’agave alle mandorle (foto n°1), aggiungere lo zucchero e mescolare. Unire la cannella e amalgamare tutti gli ingredienti (foto n°2).
Prendere una teglia ricoperta da carta forno riporre le mandorle vicine ma non ammassate una sull’altra
e cuocere in forno preriscaldato a 170° 3 minuti. Togliere dal forno e mescolare le mandorle con un cucchiaio , poi continuare la cottura altri 2 minuti. Il tempo totale della cottura è 5/6 minuti. La cottura dipende dal vostro forno, si devono solo amalgamare gli ingredienti e sciogliere un po’ lo zucchero. Sfornare e lasciar raffreddare mescolando con un cucchiaio un paio di volte , in seguito, con tutta la carta da forno passarle su un piatto e gustare quando si sono raffreddate, più si assestano più diventano buone ma a volte io (Tini)non riesco a resistere e ne assaggio un paio anche tiepide.
Piccoli consigli:
Per questa ricettina vi sconsigliamo le mandorle pelate.
Attenzione alla cottura le mandorle con lo sciroppo e zucchero se cotte troppo,possono indurirsi o bruciare.
Se realizzate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui)
Recipe in cup:
2/3 cup shelled almonds
2tsp agave syrup
1/8 cup golden caster sugar
1tsp cinnamon powder
