Latte Freddo alla nocciolata Vegan

Latte Freddo alla nocciolata Vegan
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

Il latte freddo alla nocciolata vegan è una bevanda golosissima preparata con latte vegetale. È un’alternativa alla cioccolata calda invernale, semplicissima da fare, bisogna solo amalgamare tutti gli ingredienti e poi gustarla nel nostro bicchiere preferito. La colazione è uno dei nostri pasti preferiti, infatti spesso nel weekend, adoriamo iniziare la giornata guarnendo la tavola con dei toasts a forma di animale divertenti e buffi. In questo caso abbiamo realizzato dei toasts con un cuoricino impresso al centro, a forma di orsetto e gatto. In fondo alla ricetta troverete i vari passaggi da seguire se voleste realizzarli.
Latte Freddo al Cioccolato con nocciolata Vegan

Latte Freddo alla nocciolata Vegan

Ingredienti per una persona:

Un cucchiaino di cacao amaro in polvere

210g di latte di soia freddo

2 cucchiaini di zucchero di canna

Un cucchiaio di nocciolata o crema di nocciole che preferite

2 cubetti di ghiaccio

Preparare un bicchiere capiente e alto. Mettere il cacao amaro setacciato (foto n°1), versare un po’ di latte freddo di frigo pesato e iniziare a mescolare con un cucchiaino, quando notate che il cacao si è sciolto, aggiungete il resto del latte (foto n°2). Vi consigliamo di filtrare il latte in un colino versandolo in un altro bicchiere, in modo da farlo risultare più liscio e togliere il resto dei grumi (foto n°3).
Latte Freddo al Cioccolato Vegan procedimento
Al latte con il cacao filtrato aggiungere lo zucchero, la nocciolata e mescolare con un cucchiaino.

Prendere e azionare il montalatte; mescolare bene gli ingredienti dobbiamo frullarli più o meno per un minuto, fino a formare un schiuma. Il montalatte aiuterà a far amalgamare la crema di nocciole al latte e versarlo nel vostro bicchiere preferito. A questo punto aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio. Il latte è pronto per essere gustato.

Per realizzare i toasts:

Toast con cuore impresso:

Prendere quante fette volete tostare, nel nostro caso due. Disegnare un cuore su una carta stagnola e tagliarlo con le forbici. Un cuore per ogni fetta; noi ne abbiamo disegnati due.

Una volta ottenuto il cuore, metterlo sul pan bauletto, fatelo aderire bene (foto n°4) e mettere le fette con il pane e la carta tagliata a cuore in forno su una teglia ricoperta da carta da forno e farli dorare.

Una volta pronti, sfornare e togliere la carta argentata, aiutatevi con due forchette e noterete che la parte con la carta è rimasta chiara. (Quando disegnate il cuore, vi consigliamo di fare la parte superiore leggermente profonda, così sul toast si noterà di più.)

Toast orsetto:

Prendere un pan bauletto e avvolgerlo da carta trasparente da cucina. Lavorare la parte tondeggiante, non quella appuntita e con le mani premere la parte esterna rimanendo la punta libera e vedrete che si formeranno le orecchie, se serve, lavoratelo con le mani fino alla forma desiderata (foto n°5).
preparazione toast
Fare con delicatezza, perché il pan bauletto è delicato. Togliere la carta trasparente e tenere da parte.
toasts con cuoricini impressi
Toast gatto:

lo decoreremo in seguito, dobbiamo solo mettere la fetta di pan bauletto in una teglia ricoperta da carta da forno. Far tostare la fetta di pan bauletto insieme a quella a forma di orsetto. Una volta ottenuta la tostatura (deve dorare) sono pronti per essere guarniti.

Per un tocco goloso prima di decorarli, potete gustare i toasts con nocciolata, burro di arachidi, yogurt…
Per ultimare la guarnizione dei toasts: per quello a forma di orsetto abbiamo utilizzato una rondella di banana come naso e i mirtilli per il nasino e gli occhi.

Per il toast gatto 2 fettine di fragole come orecchie, mirtilli per gli occhi e scagliette di cioccolato per i baffetti.
Latte Freddo al Cioccolato Vegan con toasts
Se realizzate le nostre ricette taggateci sulla nostra pagina Facebook(Qui) o Instagram (QUI)

Summary
recipe image
Recipe Name
Latte Freddo alla nocciolata Vegan
Author Name
Published On
Total Time


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.