Latte alle carote viola e cioccolato bianco

Latte alle carote viola e cioccolato bianco
Facebooktwitterpinterestmail
Facebookpinterestinstagram

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

Il latte alle carote viola e cioccolato bianco è una bevanda dal sapore dolce, leggermente speziato e goloso. Adoriamo preparare per merenda accompagnato a tutto ciò che preferiamo, tante preparazioni da gustare nella tazza o in bicchiere, come il latte alla zucca, alla mela, gingerbread, il latte alle carote e per una versione colorata perfetta per questo periodo, abbiamo realizzato un latte caldo a base di purea di carote viola, al quale aggiungeremo il latte, la vaniglia, il miele e il cioccolato bianco che dona dolcezza a questa bevanda dal color viola chiaro. Alla fine come guarnizione, un ciuffo di panna montata, che lo renderà ancora più goloso. Un mix di sapori ricchi e caratteristici in un bicchiere.
Latte caldo alle carote viola e cioccolato bianco

Latte alle carote viola e cioccolato bianco

Ingredienti per due persone:

ingredienti purea:

100g di carote crude viola pelate

35g di latte

Ingredienti preparazione del latte:

2 cucchiai purea di carote viola

Un cucchiaio di miele

300g di latte

Un cucchiaino di aroma alla vaniglia

40g di tavoletta di qualità di cioccolato bianco

Decorazione superficie:

panna da montare

Preparazione purea carote viola:

Prendere le carote lavarle, pelarle e tagliarle a rondelle, vi consigliamo di usare dei guanti, perché le carote potrebbero rilasciare un po’ di colore. Poi cuocerle al vapore per 13 minuti, devono essere morbide ma non sfaldarsi. La cottura dipende anche da come le abbiamo tagliate, fare la prova con la forchetta. Una volta pronte, farle intiepidire bene e metterle nel bicchiere del frullatore ad immersione con 35g di latte (foto n°1), azionare il minipimer e lavorare il composto fino ad ottenere una purea morbida (foto n°2).

Tagliare  finemente 40g di cioccolato bianco e mettere da parte, lo utilizzeremo in seguito (foto n°3).
procedimento Latte alle carote viola e cioccolato bianco
A questo punto prendere un pentolino capiente e adagiare due cucchiai della purea di carote viola preparata in precedenza; poi unire il miele, la vaniglia (foto n°4) e il latte (foto n°5). Mettere il pentolino sulla fiamma e cuocere a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio e scaldare bene il latte, ma non deve bollire, ottenendo un latte viola (foto n°6). A questo punto prendere un colino e setacciare il latte speziato in un altro pentolino sempre capiente e fondo, perché le carote, rilasciano dei residui di purea (fate attenzione perché è caldo, foto n°7).
preparazione Latte alle carote viola e cioccolato bianco
Una volta filtrato nel pentolino il latte tiepido alle carote, occorre riposizionare il pentolino sulla fiamma bassa e aggiungere nel latte filtrato, il cioccolato bianco tritato in precedenza e continuare la cottura, il tempo di sciogliere il cioccolato bianco, mescolando con una spatola in silicone, bastano pochi secondi, non dobbiamo arrivare a bollirlo.
cottura Latte alle carote viola e cioccolato bianco
Una volta sciolto il cioccolato, spegnere la fiamma e versare nei bicchieri preferiti, guarnendo la superficie con un ciuffo di panna montata e gustare.
Latte carote viola cioccolato bianco
Piccoli consigli:

Dolcificate a piacere.

Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate
Latte cioccolato bianco e carote

Summary
recipe image
Recipe Name
Latte alle carote viola e cioccolato bianco
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.