Iced Caffè Latte vegan















Iced Caffè Latte vegan in stile Starbucks è una bevanda fredda preparata con caffè, ghiaccio combinati con latte. È una ricetta adatta agli amanti del caffè, semplice che si realizza in 5 minuti ed è un’alternativa fresca del buonissimo latte e caffè caldo della mattina. Nel post troverete due quantità di preparazione sia per due che per una persona (nei “Piccoli consigli” potete vedere il procedimento per una persona), scegliete la grammatura che preferite.
Iced caffè latte vegan
Ingredienti per 2 persone:
120g di caffè zuccherato (preparato con la moka da 3 tazze)
260g di latte di soia o mandorla
Tre cucchiaini di zucchero di canna
8 cubetti di ghiaccio
Preparazione:
Prendere due bicchieri capienti (dove andremo a gustare l’iced caffè latte), mettere il ghiaccio (4 cubetti per bicchiere) e versare il caffè caldo pesato, metà in un bicchiere e l’altra parte di caffè nell’altro.
A questo punto mettere in un pentolino capiente il latte e i 3 cucchiaini di zucchero. Montare il latte con il frullino montalatte manuale, non dobbiamo adagiare il pentolino sulla fiamma e scaldarlo, bisogna solo formare la schiuma, utilizzeremo il pentolino come contenitore. Aggiungere il latte montato lentamente ai bicchieri con il caffè e ghiaccio e gustare subito.
Piccoli consigli:
Ingredienti per 1 persona:
60g di caffè zuccherato (preparato con la moka)
130g di latte di soia o mandorla
Un cucchiaino colmo di zucchero di canna
4 cubetti di ghiaccio.
Il procedimento è il medesimo della grammatura per due persone, solo che essendo per una persona, non occorre dividere gli ingredienti in due bicchieri.
Se replicate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram(Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate : )
