Home decor, ricamo e letture primaverili

Home decor, ricamo e letture primaverili
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

Home decor, ricamo e letture primaverili

Aprendo il lucchetto dell’antico baule con una mini chiave a forma di cuore, scopriamo racchiudere dei bellissimi libri, delle letture perfette per accogliere e vivere appieno i mesi dell’anno e il susseguirsi delle stagioni.
libri primaverili
Inizieremo dal libro Sunny Days di Ernest Nister, un mini libro che racchiude delle immagini retrò, dove tirando un etichetta della prima illustrazione, si passa ad un’altra immagine, che prosegue il racconto delle parole scritte accanto.

Il Grande libro delle stagioni di Tony Wolf, dove si scopre l’incanto delle stagioni con i teneri amici del bosco, attraverso il susseguirsi del ritmo dei mesi, con dei disegni che impreziosiranno la lettura.

Fairyopolis, A Flower Fairies Journal di Cicely Mary Barker, dei bellissimi racconti sulle fate delle illustrazioni magiche stile scrapbooking, un libro che ci trasporta in un’atmosfera incantata. La pagina dedicata al mese di aprile è davvero divertente, perché si interagisce con le varie immagini di carta aggiunte, come riuscire a trovare la fata tra i petali di una margherita.

Per tutto l’anno di Elsa Bescow, un libro con dei versi e illustrazioni che celebrano ogni stagione e mese dell’anno con le gioie che riserva ogni periodo.

Le quattro stagioni di Vivaldi, delle bellissime pagine che catturano il cambiamento delle stagioni; impreziosite da illustrazioni e arricchite da sorprendenti melodie del compositore e violinista Antonio Vivaldi, che si ascoltano come per magia premendo su dei pulsanti.
libri primaverili
Siamo appassionate di home decor e speriamo sia divertente, passare dei minuti insieme, decorando un mobiletto.

Abbiamo aggiunto sul muro di un piccolo spazio non utilizzato al meglio in passato, un appendiabiti in legno che abbiamo riposto vicino all’angolo dedicato al ricamo.

L’appendiabiti è molto funzionale, lo utilizzeremo per le borse e adageremo i vestiti che sceglieremo la sera, da indossare per il giorno dopo. E’ provvisto da una mensola nella quale posizioneremo oggetti vintage e altri moderni.

Iniziamo con una teiera a forma di casetta, tra le nostre sagome preferite, che adoriamo inserire in ogni angolo di casa, perché la forma ci ricorda la nostra infanzia e riflette appieno la nostra personalità. È una teiera di second hand, con la scritta “Boutique”, in modo da ricordare un negozio di vestiti e richiama il tema dell’angolo “dressing” che stiamo ricavando.

Aggiungiamo anche un quadretto con un cappello, il libro di Tom Kitten di Beatrix  Potter, perfetto per questa parte dedicata ai vestiti 😊 e dei teneri amici, come il coniglietto che aspetta di entrare nel cestino in vimini a casetta e il simpatico orsetto, degli accessori che doneranno uno stile fiabesco.
home decor
Nella parte inferiore del mobiletto si trova l’appendiabiti, nel quale posizioniamo un cestino artigianale dove il ricamo, ricorda lo stile di Jo, Beth, Amy o Meg le protagoniste del libro Piccole Donne e subito ci fa tornare indietro nel tempo in un’atmosfera classica.
home decor primavera
La ghirlanda con i fiori dai colori tenui, richiama la stagione primaverile dove i magici topini che si rincorrono, sono pronti per far merenda con delle more, sembrano usciti da un racconto di Brambly Hedge di Jill Barklem.
angolo abiti
Aggiungiamo un decoro personalizzato, adoriamo le preparazioni fatte a mano e scovarle ovunque, ma da un po’ di tempo, proviamo anche noi a ricamare. Questa volta tentiamo di realizzare utilizzando un kit apposito che vendono online, una borsa dove ricamando la parte centrale, si realizzeranno dei fiori.

Per ricavare la parte ricamata, si parte da una borsa provvista già da un disegno e seguendo le istruzioni, si riescono a cucire i fiori.
ricamare
La borsa custodirà i libri preferiti e adagiata nell’angolo dedicato ai vestiti con il grazioso mazzetto di fiori ricamato e la golden hour che crea luci e ombre, fanno percepire tutto l’incanto della primavera.

Quali sono i vostri hobby o attività preferite?
borsa ricamata
Vi aspettiamo nella nostra pagina Instagram, per condividere istanti cozy e magici

Summary
recipe image
Recipe Name
Home decor, ricamo e letture primaverili
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.