Frullato di fragole e banana

Frullato di fragole e banana
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Immergersi in un’atmosfera incantata, dove passare semplici momenti, indossando un cardigan con delle fragoline, che ci introduce alla giornata che avrà un sapor fruttato.

Dall’angolo beauty, prendiamo un anello a forma di fragolina che si abbina al cardigan dalle tonalità rosate e aprendo il cassetto, scopriamo custodire una ghirlanda fiorata che adorna  i capelli contornandoli con delicatezza.
spring
La ghirlanda richiama l’illustrazione della scatola vintage, le due bambine ne indossano una e l’immagine, ci riporta indietro nel tempo, perchè quando eravamo adolescenti, decoravamo spesso i capelli con dei fiorellini e aprendola scopriamo racchiudere l’occorrente per guarnire la casa per la primavera.
scatola primaverile
Ci piace decorare gli ambienti in base alle stagioni, in modo da essere attorniate dalla magia del momento come zucche in autunno, oche a Natale, cuori per il San Valentino e coniglietti per la Pasqua. In ogni susseguirsi degli avventi, le decorazioni o le stoviglie che inseriamo per tutto l’anno, sono quelle a forma di casetta🏠  tra le nostre sagome preferite, perchè ci ricorda la nostra infanzia e riflette appieno la nostra personalità.

Cerchiamo per ogni stagione di inserire delle casette a tema del periodo che andremo a vivere e per la primavera, i barattoli, le teiere, le tazze a forma di casa, sono avvolte da disegni come il sole e fiorellini.

Non apporteremo cambiamenti tra la primavera e l’estate, più o meno rimarremo le decorazioni simili e riutilizzeremo degli oggetti usati per decorare la casa in altre stagioni, dandogli una nuova connotazione, variando leggermente il tema.

Riposizioniamo al suo posto anche il grembiule raffigurante una topina che prepara dei golosi biscotti e sulla sedia un cuscino con decori a casetta.

Nel mobiletto rustico, altre casette dalle tonalità del rosa e barattoli a forma di fungo.
spring decor
Sulla credenza inseriamo i barattoli rosa a casetta, che usammo anche per il San Valentino e quelli primaverili con un sole sulla finestra che illuminano la stanza.
angolo di casa
Lo scrittoio è più o meno simile, abbiamo solo variato qualcosa rispetto alla Pasqua, come il portacandela casetta stile Fairy e un amico che ci terrà compagnia per queste giornate lucenti, il topino che gusta una fragola, uno tra gli ingredienti della bevanda che ci appresteremo a preparare.

Dedichiamo prima dei minuti a una nostra attività preferita: lo scrapbooking, un hobby creativo e rilassante. Inseriamo nella pagina di un quaderno, degli sticker che richiamano il tema della giornata, la primavera e la preparazione che sorseggeremo. I nostri sticker preferiti, sono quelli con la scritta cottagecore e il fiocco per capelli con i fiorellini.
scrapbooking
E’ piacevole guarnire la casa e gustare un frullato di fragole e banana, una bevanda golosa e nutriente a base di frutta e latte. È una merenda fresca e facile da preparare, bastano pochi passaggi per ottenere un frullato gustoso, delicato e rinfrescante; amalgamando in un mixer le fragole fresche, la banana, il latte e un po’ di miele.

Come decorazione facoltativa, abbiamo preparato dei divertenti e teneri frullati, che ricordano nella forma Mickey Mouse (Topolino) e Minnie, aggiungendo in superficie della panna montata zuccherata aiutandoci con una sac à poche e per realizzare le simpatiche orecchie, dei biscotti oreo mini e per ricavare Minnie, ultimato la decorazione, aggiungendo un fiocco di pasta di zucchero 🙂

A un certo punto appaiono delle bolle di sapone che meravigliosamente aleggiano nella stanza portate dal vento, entrando dalla finestra aperta, che portano in cucina, un po’ di atmosfera magica!
frullato

Frullato di fragole e banana

Ingredienti per 4 bicchierini:

160g di fragole fresche

80g di banana (una banana piccola)

220ml di latte senza lattosio (freddo di frigo)

2 cucchiaini di miele d’acacia

Preparazione:

Lavare bene le fragole, eliminare il picciolo, pesarle, tagliarle a rondelle e riporle nel mixer.

Prendere la banana sbucciarla e tagliarla a rondelle (dovrà pesare 80g) e riporla nel mixer insieme alle fragole (foto n°1).

Unire anche il latte, il miele (foto n°2);
Frullato di fragole e banana senza lattosio procedimento
azionare il mixer e frullare bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto amalgamato e liscio.
Frullato di fragole e banana senza lattosio preparazione
Il frullato è pronto per essere gustato e versato nei bicchieri preferiti.
spring cottage
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂

Summary
recipe image
Recipe Name
Frullato di fragole e banana
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.