Frullato di fragole e banana senza lattosio

Frullato di fragole e banana senza lattosio
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Il Frullato di fragole e banana senza lattosio è una bevanda golosa e nutriente a base di frutta e latte senza lattosio, perfetta da sorseggiare d’estate. È una merenda fresca e facile da preparare, bastano pochi passaggi per ottenere un frullato gustoso, delicato e rinfrescante; amalgamando le fragole fresche, la banana (uno dei nostri mix di frutta preferiti), il latte e un po’ di miele. Come decorazione facoltativa, abbiamo preparato dei divertenti e teneri frullati che ricordano nella forma Topolino e Minnie, per portare così nella cucina un po’ di atmosfera magica a casa!
Frullato di topolino fragole e banana senza lattosio

Frullato di fragole e banana senza lattosio

Ingredienti per 4 bicchierini:

120g di fragole fresche

90g di banana

220g di latte senza lattosio

2 cucchiaini di miele

3 cubetti di ghiaccio ( facoltativi)

Preparazione:

Lavare bene le fragole, eliminare il picciolo, tagliarle a rondelle e riporle nel mixer.

Prendere la banana sbucciarla e tagliarla a rondelle e riporla nel mixer insieme alle fragole (foto n°1).

Unire il latte, lo sciroppo, il ghiaccio(foto n°2);
Frullato di fragole e banana senza lattosio procedimento
azionare il mixer e frullare bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto amalgamato e liscio.
Frullato di fragole e banana senza lattosio preparazione
Il frullato è pronto per essere gustato.

Per preparare la decorazione con la panna di cocco:

Se invece voleste realizzare la decorazione di Minnie e Topolino, occorre riporre il frullato (ma in questo caso nella preparazione non dovremo mettere il ghiaccio) in un contenitore alimentare adatto a congelare per almeno un’ora e mezza fino a due ore, girandolo almeno la prima ora con un cucchiaio, giusto il tempo di compattarlo in modo che riesca a mantenere la panna che andremo a mettere sulla superficie in seguito.

Noi abbiamo guarnito la superficie con della panna di cocco montata che la si ricava dalla lattina del latte di cocco e il procedimento per prepararla lo trovate qui.

Dopo aver preparato il frullato, bisogna fare la panna e dato che una volta montata risulta morbida, abbiamo riposto in freezer anche la panna di cocco in un’altro contenitore per 40 minuti.

Poi alla fine abbiamo versato il frullato in dei bicchierini e con l’aiuto di un porzionatore per gelati abbiamo adagiato la sfera di panna di cocco e ultimato la decorazione con due bottoni di cioccolato inseriti lateralmente e poi il frullato è pronto per essere gustato.
Frullato di fragole e banana senza lattosio a forma di Minnie
Piccoli consigli:

Questi sono i tempi indicativi del nostro freezer, ma possono variare.

Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate

Summary
recipe image
Recipe Name
Frullato di fragole e banana senza lattosio
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.