Frozen yogurt stracciatella con formaggio spalmabile senza gelatiera








Il Frozen yogurt stracciatella con crema al formaggio è un dolce rinfrescante a base di yogurt, ideale per le merende estive. È realizzato con lo yogurt greco e l’aggiunta del formaggio spalmabile lo rende ancora più cremoso; arricchito inoltre dal miele e da golose scagliette di cioccolato fondente. Si prepara senza gelatiera, una volta pronto il composto occorre adagiarlo in un contenitore, girarlo solo per un paio di volte e poi si può gustare come si preferisce: in una coppetta da gelato, in una bowl…. Noi l’abbiamo preparato come un gelato ispirandoci nell’estetica a quelli che si trovano nei parchi di divertimento Walt Disney World ma fatto in casa. Ci siamo divertite a decorarlo sul cono con un porzionatore per gelati e ultimato la guarnizione con dei bottoncini al cioccolato che raffigurano l’inconfondibile e tenera forma di Topolino che spesso riproduciamo, perché ci mette tanta allegria.
“Laughter is timeless imagination has no age and dreams are forever”
Cit: Walt Disney
Frozen yogurt stracciatella con formaggio spalmabile senza gelatiera
Ingredienti:
40g di tavoletta di cioccolato fondente
140g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
80g di miele d’acacia
280g di yogurt greco alla vaniglia
Un cucchiaino colmo di aroma alla vaniglia
Preparazione:
Tritare molto finemente con un coltello il cioccolato fondente e mettere da parte.
In un frullatore mettere lo yogurt, il formaggio, il miele, la vaniglia e frullare a velocità bassa per almeno un minuto fino ad ottenere una consistenza morbida e spumosa. Unire il cioccolato tritato in precedenza e mescolare per qualche secondo.
Riporre la crema in un contenitore adatto a congelare, noi da 500ml e farlo riposare in freezer.
Trascorsa la prima ora mescolarlo con un cucchiaio una volta e riporlo in freezer.
Ripetere la stesso passaggio dopo la seconda ora e poi farlo riposare in freezer senza girarlo più; bisogna mescolarlo con il cucchiaio solo 2 volte all’inizio. Trascorse altre 3 ore si può gustare, il composto deve riposare in totale almeno 5 ore.
Potete conservarlo in freezer per una settimana e prima di servire metterlo a temperatura ambiente e gustare fin quando diventa morbido come un gelato, i tempi dipendono dalle temperature esterne.
Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate
