Frozen yogurt fatto in casa








I frozen yogurt sono uno snack decorativo, divertente, fresco e goloso a base di yogurt. Volevamo guarnire le nostre colazioni con qualcosa di carino, buono e facile da fare e ispirate dai marshmallow, che sono coloratissimi e con varie forme come a cuore, a cubetti… abbiamo pensato di preparare in casa qualcosa che rendesse la merenda più allegra e nutriente.
Ricordate quando abbiamo pubblicato la ricetta dei waffles al pistacchio e avena? La decorazione sulla superficie, era realizzata con delle piccole guarnizioni a tema marino. Vi hanno incuriosito così tanto che ci avete chiesto cos’erano e come li avevamo preparati… ed ecco la ricettina : )
Siamo contente che vi sia piaciuta la guarnizione, che è anche semplicissima da eseguire e si può personalizzare come preferite. Abbiamo deciso di utilizzare lo yogurt arricchendolo con un po’ di frutta e versarlo in degli stampi con dei forini con forme come a stella, cuore, conchiglie… Spesso variamo la ricetta, per esempio quando cucinammo i waffles, optammo per uno yogurt alla soia e sciroppo d’agave, invece per questa volta abbiamo utilizzato gli ingredienti che abbiamo in questo momento in dispensa, come lo yogurt greco e il miele. Si possono gustare così come sono aspettando che si ammorbidiscano leggermente, oppure per ultimare la guarnizione dei pancakes come questi della foto alla banana e nocciole ( la ricetta la trovate Qui) o dei waffles.
Frozen yogurt fatto in casa
Ingredienti per frozen yogurt alla banana:
30g di banana (4 rondelle)
90g di yogurt greco alla vaniglia
Un cucchiaio di miele
Preparazione frozen yogurt banana:
Prendere il bicchiere del frullatore ad immersione e versare la banana, lo yogurt, il miele e frullare con il minipimer fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Versare la miscela ottenuta in uno stampo in silicone per il ghiaccio, noi a forma di stella e con un cucchiaino arrivare a riempire il forino fino al bordo dello stampo.
Riporre in freezer per almeno 8 ore.
Una volta trascorse le ore necessarie, estrarli dallo stampo e se li gustate così, rimaneteli qualche minuto a temperatura ambiente ( la tempistica dipende dalla temperatura esterna, deve risultare quasi morbido al cucchiaino ). Se invece li adagiate sul pancake caldo, si possono gustare subito.
Piccoli consigli:
Si possono conservare in freezer per 2 settimane
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
