Frozen Smoothies al cucchiaio con banane e fragola liofilizzata








I Frozen Smoothies con banane e fragola liofilizzata sono ideali per una merenda rinfrescante e golosa. E’ una bevanda al cucchiaio a base di frutta, semplicissima da realizzare, occorre solo congelare le banane ed in seguito bisogna amalgamare nel blender, tutti gli ingredienti come il miele e il latte senza lattosio. L’aggiunta della fragola liofilizzata, donerà tutto il colore ed il sapore delle fragole ed oltre ad ottenere una consistenza morbida e cremosa, è perfetta anche se si ha voglia di fragole e non si hanno in quel momento in dispensa o non sono di stagione e potete utilizzare al posto della fragola, la frutta liofilizzata che preferite. Una volta pronto lo smoothie, lo verseremo nel bicchiere o in una bowl e potremo arricchirlo con i cereali, la quinoa soffiata, la granola, frutta fresca…tutto ciò che adoriamo e poi potremo gustare uno snack nutriente e pieno di gusto.
Frozen Smoothies al cucchiaio con banane e fragola liofilizzata
Ingredienti per 2 persone:
350g di banana (3 banane mature)
3 cucchiaini di miele millefiori
5 cucchiai di latte senza lattosio (che potete sostituire con il latte o bevanda vegetale che preferite)
Un cucchiaio colmo di fragola liofilizzata
Preparazione:
Per realizzare lo smoothie occorre il giorno prima prendere le banane e sbucciarle ( senza la buccia dovranno pesare 350g). Tagliarle a rondelle sottili e disporle in un unico strato su una piccola teglia o vassoio rivestito con carta da forno e metterli nel congelatore per tutta la notte.
Il giorno dopo per far colazione o merenda, occorre semplicemente prendere le banane dal freezer e rimanerle a temperatura ambiente per 5 minuti. Poi occorre versarle nel boccale del blender insieme al miele, il latte e la polvere liofilizzata.
Azionare il mixer e utilizzare il pestello per amalgamare, fino ad ottenere un composto cremoso ma non liquido, bastano un paio di minuti. Dopo qualche secondo lo smoothie è pronto per essere gustato nel bicchiere o in una bowl preferita con tutto ciò che adoriamo.
Piccoli consigli:
La quantità di latte è giusta per il nostro blender. Ogni mixer lavora in modo differente, dipende dalla sua potenza, se notate che non riuscite ad amalgamare bene gli ingredienti, aggiungete una goccia di latte.
Se conservate lo smoothie in freezer per due ore in un contenitore alimentare adatto a congelare, la consistenza sarà più simile al gelato.
Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate





