Cuori di anguria








I Cuori di Anguria sono un’idea fresca, allegra e cuoriciosa, ideale per l’estate. Sono velocissimi da fare, infatti la base è ricavata dal cocomero e grazie all’aiuto di un coppapasta riusciamo a formare dei teneri cuori. Li abbiamo guarniti con dello yogurt e decorati sulla superficie con della frutta di stagione, personalizzatela in base alle cose che preferite e avete in casa. È una ricettina rinfrescante e facile da realizzare perfetta per queste caldi giornate e per augurarvi Buona Estate!!!
Cuori di anguria
Ingredienti:
Anguria q.b. (una fetta spessa)
yogurt un vasetto, il gusto che preferite (noi alla vaniglia)
frutta fresca di stagione
Preparazione:
Prendere un’anguria e tagliarla a metà; poi ricavare una fetta spessa 2 cm dalla metà ottenuta e adagiarla su un tagliere.
Per realizzare i cuoricini occorre un coppapasta a forma di cuore (noi da 8 cm) e coppare la fetta di anguria preparata in precedenza, ottenendo così i cuori.
Continuare in questo modo per quanti cuori di anguria volete formare, noi ne abbiamo realizzati 4.
A questo punto guarnirli a piacere.
Noi li abbiamo decorati sulla superficie con dello yogurt alla vaniglia aiutandoci con un cucchiaino e adagiato sopra della frutta fresca come le banane, kiwi, ribes…
Una volta decorati, gustare subito.
Se siete amanti delle ricettine veloci a base di anguria, troverete (Qui) un’altra idea divertente e facile da fare: La ciambella a forma di Topolino
Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate
