Cozy Picnic : muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato

Cozy Picnic : muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

 

Cozy Picnic: muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato

Passare dei momenti spensierati a casa e dedicare quando è possibile, dei minuti per noi stesse, vivere la calda estate, svolgendo le attività preferite, come ricamare, leggere e cucinare.

Il cassetto riposto nell’angolo del ricamo, custodisce le istruzioni per ricamare passo per passo, una borsa con un disegno prestampato che ricorda Anne Shirley, la protagonista di uno dei nostri libri preferiti. Dopo aver cucito la casa di Green Gables, ci siamo cimentate in questa nuova avventura; utilizzando un kit apposito che abbiamo acquistato online, partiremo da una stoffa con il disegno, dove ricamiamo Anne che indossa l’immancabile cappello, poi una volta ottenuta la trama, bisognerà pian piano realizzare la borsa dal principio. In passato abbiamo ricamato sulla superficie di una tote bag, ma formare una borsa dall’inizio, solo con due pezzi di stoffa, il cartoncino e il manico, è la prima volta😊
ricamo borsa
Una volta ultimata la borsa è ideale da portar con sé per questa stagione estiva. Il cestino con il mazzetto di fiori che porta Anna Shirley, è perfetto per il tema della giornata di oggi.
borsa anna dai capelli rossi
Nella piccola libreria magica “ Smith’s Books”, ci ritroviamo in un mondo incantato con il tenero coniglietto dal nome Ben, appassionato di lettura dove ogni giorno per magia, fa apparire dei piccoli indizi sui libri che andremo a leggere. Questa volta ha riposto nella libreria un cestino del picnic. Ben ci introduce al mattino che trascorreremo: faremo un picnic a casa😊
libreria
Per immergerci nell’ambientazione di stamattina, leggiamo Il libro di Gabrielle Vincent  “Il picnic di Ernest e Celestine”. Una lettura piacevole e sognante, dove Celestine la topolina e il suo amico Ernest, decidono di fare un picnic, ma la pioggia sembra far variare i loro piani. I due protagonisti della storia, con una brillante idea dell’’orso Ernest, trascorreranno nonostante il cielo grigio, una meravigliosa avventura.
libro picnic
Il racconto fa vivere una divertente giornata estiva, prepareremo un picnic stile topolina e orso, i simpatici amici del libro, con la tavola decorata da stoviglie a forma di casetta, un cestino che racchiude un piatto dove dei teneri animaletti, hanno organizzato anche loro un picnic. La teiera “Restaurant” fa percepire i sapori e buonissimi profumi unici, che ci sono in un ristorante ed è ideale da utilizzare per una preparazione salata, come quella che realizzeremo passo per passo: i muffin e le ciambelle con zucchine e formaggio grattugiato.

Li prepariamo spesso, perché oltre ad essere buonissimi, l’impasto è molto versatile e semplice da fare; abbiamo cucinato due varianti a forma di muffin e ciambelle, così la tavola risulta più allegra e ognuno può scegliere il formato preferito. Si possono preparare anche in una sola variante, una volta pronto l’impasto, bisogna solamente seguire il procedimento.
Cozy Picnic: muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato procedimento
In passato abbiamo già organizzato un picnic in casa, ma con preparazioni dolci come i biscotti di Topolino, ed è così divertente, che per questa volta, lo abbiamo replicato cucinando degli stuzzichini salati.

Gustare i muffin e le ciambelle, sorseggiando una fresca bevanda all’ananas, accolta da una tazza a forma di cappello di paglia, che ricorda quelli che indossa Anne Shirley; attorniate da un‘ambientazione fiabesca e cozy, con il piatto raffigurante dei coniglietti e rane che si divertono all’aria aperta, fanno percepire di  essere nel picnic del racconto 😊
muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato

Cozy Picnic : muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato

Ingredienti:

130g di zucchine (una zucchina grande)

50g di formaggio grattugiato (parmigiano)

170g di farina tipo 0

30g di amido di mais

2 cucchiaini rasi di lievito per dolci e salati non vanigliato (5g)

Pepe q.b.

Noce moscata q.b.

Un cucchiaino di sale

50ml di olio evo

180ml di latte parzialmente scremato senza lattosio

Sono dei muffin e ciambelle che prepariamo da anni sfiziosi e saporiti. La preparazione la trovate (Qui) sul nostro blog 🙂
ciambelle zucchine
Se realizzate le nostre ricette, taggateci sulla pagina Instagram (Qui), ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂

Summary
recipe image
Recipe Name
Cozy Picnic : muffin e ciambelle alle zucchine e formaggio grattugiato
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.