Colazione di San Valentino con pancakes a cuore e latte con tavoletta di cioccolato ruby








Buongiorno,
oggi facciamo insieme una colazione lenta e cozy, con delle piccole idee a tema San Valentino: pancakes a cuore e latte caldo con tavoletta di cioccolato.
Per questo periodo cuoricioso, abbiamo preparato i nostri pancakes a forma di cuore (e la ricetta la trovate Qui), arricchiti da una decorazione realizzata con uno stencil, che in pochi secondi guarnisce la superficie in stile Valentine’s day. Per questa colazione a tema, abbiamo accompagnato i pancakes, con un latte dal sapor leggero di cioccolato ruby, che ricaviamo da una tavoletta con dei cuoricini, formata in un apposito stampo in silicone, potete personalizzare con il cioccolato che preferite come al latte o bianco e usare lo stampo in silicone a forma di barretta che avete in casa.
Siamo pronte per cominciare la giornata, che con questa colazione, avrà un sapore più dolce
Xo Xo♥
Colazione di San Valentino con pancakes a cuore e latte con tavoletta di cioccolato ruby
Preparazione per una tavoletta cuoriciosa cioccolato ruby:
50g di gocce di cioccolato ruby callebaut
Sciogliere a bagnomaria le gocce ruby, far intiepidire.
Prendere lo stampo in silicone a forma di barretta ( foto n°1)
Versare nella cavità dello stampo (da 9x5cm l’una) il cioccolato con l’aiuto di un cucchiaino, fino ad arrivare al bordo (foto n°2). Noi con queste quantità di cioccolato e i cm della tavoletta, abbiamo ricavato una barretta grande.
A questo punto, occorre battere lo stampo su un tagliere per far distribuire bene il cioccolato ed eliminare le bolle d’aria.
Preparare un vassoio piccolo ricoperto da carta da forno e adagiare in superficie lo stampo in silicone con il cioccolato. Riporlo in freezer e farlo solidificare per 25 minuti.
Non avendo gli utensili adatti, non tempereremo il cioccolato e faremo un procedimento homemade e le tempistiche del freezer e dei minuti di riposo del cioccolato, dipendono dal proprio freezer e dalle temperature esterne.
Trascorsi i minuti necessari, togliere dal freezer lo stampo, estrarre la tavoletta di cioccolato (che deve risultare compatta e facile da prelevare) e riporla nella tazza preferita.
A questo punto mettere il latte q.b. in un pentolino e scaldarlo bene, deve essere ben caldo, ma non portatelo ad ebollizione. Versare il latte (facendo attenzione perché è caldo) nella tazza con la tavoletta di cioccolato, la tavoletta con il calore si scioglierà, mescolare con un cucchiaino, fino ad ottenere un colore tra il rosa e il viola, far intiepidire e gustare.
Il sapore e il colore risulta delicato, ma varia in base alla quantità di latte versato e dalla grandezza della barretta utilizzata, più aggiungeremo latte, più risulterà leggero il gusto del cioccolato.
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
