Breakfast Pizza senza cottura

Breakfast Pizza senza cottura
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Facebookpinterestinstagram

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

La breakfast pizza è un dolce al cioccolato che non ha bisogno della cottura al forno. Infatti occorre solo preparare gli ingredienti, mescolarli, formare “la pizza” di riso soffiato  e poi trasferire tutto nel frigo. È una ricetta versatile perché potete scegliere gli ingredienti che preferite come il cioccolato, i biscotti,lo yogurt, la frutta… che avete in casa, quindi è personalizzabile se avete delle intolleranze; bisogna solo seguire le quantità e il procedimento. Noi l’abbiamo preparata formando vari spicchi come una pizza, in modo da poter guarnire in maniera differente  ogni fetta come la Pizza cookies senza uova senza burro (che trovate Qui) e la Torta pizza vegan (che trovate Qui ) prepariamo spesso varie decorazioni in una sola ricetta, perché amiamo l’idea che a tavola tutti possano assaporare più gusti o mangiare ciò che si preferisce.
Breakfast pizza senza cottura con yogurt e frutta
Breakfast pizza senza cottura con cioccolato

Breakfast pizza senza cottura

Ingredienti per 4 persone:

90g di tavoletta di cioccolato fondente

10g di olio di girasole spremuto a freddo(un cucchiaio)

30g di biscotti (4 biscotti )noi al cacao

30g di riso soffiato

1 cucchiaio di zucchero a velo(15g)

Decorazione a piacere:

yogurt (gusto che preferite)

frutta di stagione

frutta secca

Preparazione:

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e mentre il cioccolato si scioglie, preparare i biscotti tritati. Essendo solo 4 biscotti, noi li abbiamo tritati con il mattarello su un piano da lavoro tra 2 fogli di carta da forno o un sacchetto per alimenti resistente e metterli in una ciotolina capiente insieme al riso soffiato, zucchero a velo(foto n°1) e mescolare. Una volta sciolto il cioccolato toglierlo dal fuoco e farlo intiepidire leggermente e in questa  fase di raffreddamento, unire l’olio al cioccolato e mescolare. Versare il cioccolato con l’olio nella ciotola con il riso (foto n°2) e mescolare fino a far amalgamare tutti gli ingredienti (foto n°3). Stendere il composto in una teglia ricoperta da carta da forno dando una forma a cerchio aiutandosi con un cucchiaio( foto n°4 non stendetela troppo sottile)
Breakfast pizza senza cottura procedimento
e riporlo in frigo coperto da carta argentata alimentare per 20 minuti. Se volete tagliarla a fettine, vi consigliamo di prendere un buon coltello e dopo 20 minuti trasferirla facendo attenzione, con tutta la carta da forno su un tagliere e tagliatela in quante fette preferite, noi abbiamo deciso di ricavarne 8 spicchi.
Breakfast pizza preparazione senza cottura
Una volta tagliata riporla in frigo per almeno altri 40  minuti. Trascorso il tempo necessario, decorare a piacere e prima di servirla, tenere la breakfast pizza fuori frigo un paio di minuti. Se usate lo yogurt , vi consigliamo di decorarla quando volete gustarla e se avanza qualche fettina decorata, riponetela in frigo per qualche ora.
Breakfast pizza senza cottura con frutta e yogurt
Piccoli consigli:

Vi consigliamo di decorare con dello yogurt , frutta etc… perché bilanceranno il sapore della base di cioccolato fondente, ma se preferite un gusto più dolce usate il cioccolato al latte e omettete lo zucchero a velo.
Breakfast pizza senza cottura con frutti rossi e yogurt
Se realizzate le nostre ricette taggateci sulla pagina Facebook (Qui) o Instagram  (Qui)
Breakfast pizza senza cottura guarnita con yogurt e frutta

Summary
recipe image
Recipe Name
Breakfast Pizza senza cottura
Author Name
Published On


2 thoughts on “Breakfast Pizza senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.