Biscotti con gocce di cioccolato simil Misura privolat homemade








I Biscotti con gocce di cioccolato simil Misura sono la nostra versione homemade di questi buonissimi biscotti tanto“cioccolatosi”. Conoscete oramai la nostra passione di fare in casa prodotti che si vendono al super e dopo aver cucinato quelli al cacao e riso soffiato (che trovate Qui), abbiamo preparato anche questa variante golosa con le gocce di cioccolato che è semplicissima da realizzare, occorre solo un coppapasta a fiore per formare questi gustosissimi frollini. Ideali per le colazioni e merende di tutta la famiglia accompagnati con una bevanda, latte o tè freddo, iniziando così la giornata con il sorriso e la carica giusta.
Biscotti con gocce di cioccolato simil Misura privolat homemade
Ingredienti:
120g di farina tipo 1
Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
50g di zucchero di canna a velo
40g di gocce di cioccolato fondente
Un cucchiaino di aroma alla vaniglia naturale
5g di miele d’acacia (un cucchiaino)
30g di olio di girasole
30g di acqua
Preparazione:
In una grande ciotola capiente mettere la farina setacciata; poi aggiungere il lievito, il sale, lo zucchero a velo, le gocce di cioccolato e mescolare bene con un cucchiaio. Unire la vaniglia, il miele, l’olio e mescolare con il cucchiaio fino ad ottenere un composto sbricioloso. Aggiungere alla fine l’acqua e amalgamare tutti gli ingredienti velocemente prima sempre con il cucchiaio, poi con le mani all’interno della ciotola fino a formare un panetto (foto n°1). Riporre il panetto avvolto da pellicola per alimenti trasparente per 30 minuti in frigo.
Trascorso il tempo necessario, prendere il panetto dal frigo stenderlo con il mattarello tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati, non fate uno strato troppo sottile (noi l’abbiamo realizzato più o meno di 6/7mm, foto n°2).
Formare i biscotti con un coppapasta medio a fiore da 5 cm, si possono preparare con una forma semplice
o un pò più articolata.
Adagiarli distanziati in una teglia ricoperta da carta forno e cuocerli in forno preriscaldato statico a 180° per 9/10 minuti. I tempi di cottura, dipendono sempre dal vostro forno, dallo spessore dei biscotti, dalla grandezza del coppapasta e da quanti ne abbiamo posizionati nella teglia, devono dorare sul fondo, controllate. Sfornare, lasciar raffreddare totalmente nella teglia e in seguito gustare.
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra pagina Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂





