Biscotti alle Mandorle vegan

Biscotti alle Mandorle vegan
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Facebookpinterestinstagram

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

I Biscotti alle mandorle vegan sono dei buonissimi frollini da inzuppo perfetti per la colazione del mattino. Sono dei biscotti ideali per iniziare la giornata con gusto.  È una ricetta semplice da preparare, con farina semintegrale, mandorle, latte di riso e sono arricchiti con un po’ di farina di cocco.
Biscotti alle Mandorle con latte vegetale
Il giorno che abbiamo preparato questi biscotti abbiamo scritto una piccola lista di obiettivi da raggiungere e ogni anno la stiliamo  in questo periodo. L’anno scorso tra i vari propositi  c’era quello di aprire un nostro spazio nel web dove condividere la nostra passione per la cucina e soprattutto per i dolci che con il blog  Yummy o’clock  siamo riuscite a contrassegnare con un flag  (yuppii!!); ma nella lista c’erano anche alcuni obiettivi che non abbiamo spuntato e va bene così, perché bisogna dare il massimo e impegnarsi giorno per giorno per realizzarli ma a volte non sempre si riesce. Crediamo che sia importante il cammino  e non solo la meta. È il percorso che fa crescere e fallire, non è necessariamente negativo.  Continueremo ad avere nuovi obiettivi cercando di imparare da ogni esperienza. Never give up!
Biscotti alle Mandorle e cocco

Biscotti alle Mandorle vegan

Ingredienti per 7 biscotti alle mandorle grandi:

60g di mandorle tritate finemente o farina di mandorle

80g di zucchero di canna

180g farina tipo 2

60g di cocco grattugiato o farina di cocco

Un cucchiaino di lievito per dolci

60g di olio di girasole

Un cucchiaino aroma naturale alla vaniglia

80g latte di riso o mandorla

Preparazione:

Se non avete la farina di mandorle, tritare le mandorle  e lo zucchero insieme finemente, bastano pochi impulsi nel mixer(foto n°1).

Prendere una ciotola capiente e versare la farina di mandorle con lo zucchero tritato in precedenza, la farina setacciata, il cocco, lo zucchero, il lievito e mescolare con un cucchiaio. Unire l’olio, l’aroma mescolare e aggiungere il latte amalgamando  tutto velocemente  con un cucchiaio ottenendo un composto sbricioloso.

A questo punto lavorare l’impasto con le mani all’interno della ciotola fino ad ottenere un panetto (non bisogna lavorarlo troppo) e riporlo in frigo per 40 minuti(foto n°2).
Biscotti alle Mandorle preparazione
Trascorso il tempo necessario, preparare  una teglia ricoperta da carta da forno,  prendere  il panetto dal frigo, prelevare un po’ d’impasto con le mani, formare delle sfere e metterle direttamente sulla teglia con la carta da forno(foto n°3). Con un bicchiere e un pezzetto di carta da forno schiacciare leggermente la superficie(foto n°4). Per ottenere il cuore al centro, prendere un coppapasta a forma di cuore piccolo(deve essere più piccolo del biscotto che abbiamo formato), passare la parte che andrà a formare il cuore in un po’ di farina (foto n°5) e coppare il centro del biscotto (foto n°6).
Biscotti alle Mandorle vegan procedimento
Far riposare 10 minuti la teglia con i biscotti  in frigo e poi  infornare in forno preriscaldato a 180° per 15/16 minuti, la cottura dipende dal vostro forno, devono dorare in superficie. Sfornare e far raffreddare totalmente e poi gustare.
Biscotti Cocco e Mandorle vegan
Piccoli consigli:

Se usate un altro tipo di farina invece della 2, attenzione ai liquidi (latte) aggiungetelo a filo e regolate.

Se preparate le nostre ricette taggateci su Facebook (Qui) o Instagram (Qui) ci farebbe piacere vederle realizzate
Biscotto alle Mandorle

Summary
recipe image
Recipe Name
Biscotti alle Mandorle vegan
Author Name
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.