Back to school: colazione con cereali alfabeto








Quando arriva settembre
Settembre è ritornato, il mese più atteso, che oltre ad aprire la porta alle nostre stagioni preferite Autunno e Inverno, è anche il periodo che da piccole, raffigurava il ritorno a scuola.
Settembre per noi era: giacca di jeans, cartella, libri, penne… e “Grandi speranze”.
La colazione era la parte più divertente e variava in base a quello che c’era in dispensa come i cereali e latte, fette biscottate, succhi di frutta, cornetti o esuberi di dolci preparati il giorno prima. Non sempre i ricordi scolastici sono idilliaci soprattutto per Tini, ma rammentare le piccole tradizioni come quando i nostri genitori nello zaino oltre alla merenda, aggiungevano sempre un frutto che cambiava in base alla stagione, porta alla mente dei momenti unici, che rimembreremo per sempre.
Da allora il 1° settembre si è mutato nel tempo, diventando come un primo giorno per nuovi propositi e progetti o di proseguire essenzialmente il cammino percorso,
iniziando la mattina come consuetudine con l’immancabile frutto, latte, cucchiaio e Cereali Alfabeto ( il link della preparazione della ricetta, lo trovate in fondo al post), perfetti per il Back to school, con i quali è spassoso giocare con le varie lettere e scrivere sul cucchiaino ciò che si preferisce.
Anche a settembre scopriamo la deliziosa pagina della riproduzione di un diario “The Country Diary of an Edwardian Lady” di Edith Holden che dà il benvenuto a questo mese.
Buon inizio!
CEREALI ALFABETO CROCCANTI ALL’AVENA VEGAN
Ingredienti:
30g di olio di girasole
30g di latte di soia
40g di zucchero a velo di canna
Un cucchiaino aroma alla vaniglia naturale
90g di farina tipo 1
35g di farina d’avena
Un pizzico di sale
La punta di un cucchiaino di bicarbonato
La punta di un cucchiaino di curcuma in polvere
Il procedimento lo trovate Qui.
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra Instagram, ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
