August sweet breakfast: cornetto con sorpresa








August sweet breakfast.
Scopriamo la pagina di questo mese della riproduzione del diario “The Country Diary of an Edwardian Lady” di Edith Holden: siamo giunte ad agosto!
Vediamo le bellissime illustrazioni naturaliste di questo libro che ci portano nel periodo conclusivo dell’estate, che è quello che adoriamo di più rispetto a tutti quelli estivi, perché finalmente manca poco all’arrivo dell’autunno : ) ma c’è ancora il piacere di vivere la stagione che risplende ancora, attraverso una deliziosa lettura,
accompagnandola ad una colazione veloce e golosa. Ispirate del trend del momento che abbiamo scoperto su the.glamory (il link relativo della pagina, lo trovate su Instagram), ovvero dei cornetti a sorpresa divisi a metà, guarniti con svariate decorazioni come: della crema di nocciole, mandorle o yogurt… e arricchiti solo da fiori eduli, frutta oppure scritte con fragole.
Abbiamo preparato con i nostri cornetti del super preferiti, una decorazione perfetta per dare il benvenuto al mese, guarnendo la superficie con dei ciuffi di panna e la scritta August al cioccolato, che abbiamo ricavato grazie ad uno stampo in silicone apposito (nel post troverete il procedimento). Prendendo la parte superiore del cornetto, sveliamo la gustosa sorpresa.
August sweet breakfast: cornetto con sorpresa
Procedimento:
Preparazione lettere stampo in silicone:
30g di tavoletta di cioccolato bianco
2 gocce di colorante rosa liposolubile
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, togliere dalla fiamma e aggiungere il colorante e mescolare con un cucchiaio. Versare il cioccolato colorato nelle apposite lettere seguendo il disegno dello stampo.
Una volta ultimato e riempito di cioccolato le lettere, mettere lo stampo in freezer per un’ora e mezza.
Trascorsi i minuti necessari, prendere il cornetto preferito, tagliarlo a metà, decorarlo solo su una parte (quella piana) con della panna montata aiutandosi con la sac à poche, prelevare dallo stampo in silicone la scritta in cioccolato, adagiarla delicatamente sulla superficie e gustare.
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra Instagram, ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂
