August sweet breakfast: cornetto con sorpresa

August sweet breakfast: cornetto con sorpresa
Facebookpinterestinstagram
Facebooktwitterpinterestmail

 

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish

 

August sweet breakfast.

Scopriamo la pagina di questo mese della riproduzione del diario “The Country Diary of an Edwardian Lady” di Edith Holden: siamo giunte ad agosto!
sweet breakfast: cornetto con sorpresa
Vediamo le bellissime illustrazioni naturaliste di questo libro che ci portano nel periodo conclusivo dell’estate, che è quello che adoriamo di più rispetto a tutti quelli estivi, perché finalmente manca poco all’arrivo dell’autunno : ) ma c’è ancora il piacere di vivere la stagione che risplende ancora, attraverso una deliziosa lettura,
The Country Diary of an Edwardian Lady” di Edith Holden
accompagnandola ad una colazione veloce e golosa. Ispirate del trend del momento che abbiamo scoperto su the.glamory (il link relativo della pagina, lo trovate su Instagram), ovvero dei cornetti a sorpresa divisi a metà, guarniti con svariate decorazioni come: della crema di nocciole, mandorle o yogurt… e arricchiti solo da fiori eduli, frutta oppure scritte con fragole.

Abbiamo preparato con i nostri cornetti del super preferiti, una decorazione perfetta per dare il benvenuto al mese, guarnendo la superficie con dei ciuffi di panna e la scritta August al cioccolato, che abbiamo ricavato grazie ad uno stampo in silicone apposito (nel post troverete il procedimento). Prendendo la parte superiore del cornetto, sveliamo la gustosa sorpresa.
colazione di agosto con cornetto con sorpresa

August sweet breakfast: cornetto con sorpresa

Procedimento:

Preparazione lettere stampo in silicone:

30g di tavoletta di cioccolato bianco

2 gocce di colorante rosa liposolubile

Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, togliere dalla fiamma e aggiungere il colorante e mescolare con un cucchiaio. Versare il cioccolato colorato nelle apposite lettere seguendo il disegno dello stampo.
stampo silicone con cioccolato
Una volta ultimato e riempito di cioccolato le lettere, mettere lo stampo in freezer per un’ora e mezza.
colazione estiva
Trascorsi i minuti necessari, prendere il cornetto preferito, tagliarlo a metà, decorarlo solo su una parte (quella piana) con della panna montata aiutandosi con la sac à poche, prelevare dallo stampo in silicone la scritta in cioccolato, adagiarla delicatamente sulla superficie e gustare.
cornetto panna e cioccolato
Se preparate le nostre ricette, taggateci sulla nostra Instagram, ci farebbe piacere vederle realizzate 🙂

Summary
recipe image
Recipe Name
August sweet breakfast: cornetto con sorpresa
Published On


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.